Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito internet “https://www.ribrand.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali che si intenderanno integralmente accettate ogni qualvolta verrà effettuato un ordine sul sito internet https://www.ribrand.it
Tutti i prezzi pubblicati nel sito internet https://www.ribrand.it sono indicati in euro e si intendono prezzi al pubblico IVA pro tempore vigente inclusa. Rigama s.r.l si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
Modalità dell’ordine e accettazione delle Condizioni Generali
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti e visionabili nel sito internet https://www.ribrand.it al momento dell’inoltro dell’ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Rigama s.r.l, in ogni caso, si riserva il diritto di modificare le informazioni dei prodotti, per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. Pertanto, nonostante Rigama s.r.l si adoperi per assicurare che i prodotti di cui sono pubblicate le foto sul sito internet www.ribrand.it siano fedeli ai prodotti originali, potrebbero riscontrarsi differenze tra le immagini e i prodotti effettivamente acquistati dovute anche a limitazioni tecniche di resa dei colori sul computer del Cliente. Pertanto Rigama s.r.l non è responsabile di errori o di inesattezze nelle riproduzioni fotografiche o nelle rappresentazioni grafiche dei prodotti che figurano sul sito internet www.ribrand.it In caso di perplessità concernenti i prodotti, si potrà prendere contatto con il Servizio Clienti a mezzo e-mail all’indirizzo info@ribrand.it
Il Cliente, con l’invio del proprio ordine d’acquisto nelle varie modalità previste, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Rigama s.r.l, le presenti Condizioni Generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite, prendendo altresì atto che Rigama s.r.l non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto tra le parti.
Il contratto stipulato tra Rigama s.r.l ed il Cliente deve intendersi concluso con l’invio dell’ordine a Rigama s.r.l si, la quale si riserva, in ogni caso, il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine, anche solo parzialmente.
L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente, il quale è sempre tenuto a comunicare un proprio recapito, a pena di ineseguibilità/nullità dell’ordine ricevuto, ad insindacabile giudizio di Rigama s.r.l.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Rigama s.r.l mediante una risposta inviata all’indirizzo (di posta elettronica) comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di ricezione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Rigama s.r.l Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni.
Rigama s.r.l si riserva il diritto di rifiutare ordini da parte di Cliente con il quale sia insorta una controversia in relazione ad uno o più ordini precedentemente effettuati, o nel caso in cui Rigama s.r.l ritenga, in buona fede, che il Cliente abbia violato le presenti Condizioni Generali o che sia impegnato in attività fraudolente o per qualsiasi altra ragione che Rigama s.r.l possa ritenere legittima.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Rigama s.r.l si impegna ad una tempestiva comunicazione al Cliente. Il Cliente potrà verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”.
Poiché il possibile contemporaneo accesso e la possibilità di ordini “on line” contemporanei modificano la disponibilità del prodotto, Rigama s.r.l non garantisce la certezza di assegnazione del prodotto ordinato.
Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Rigama s.r.l si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
Gestione dell’ordine
In qualsiasi momento, si potrà:
Aggiungere prodotti alla selezione cliccando su “aggiungi”;
Visionare i prodotti selezionati, cliccando su “carrello”;
Modificare la selezione dei prodotti, cliccando su “scelta altri prodotti”;
Per ogni prodotto selezionato sul sito internet https://www.ribrand.it è disponibile una pagina riepilogativa contenente la foto del prodotto, il formato del prodotto, il codice del prodotto, il numero di prodotti scelti, il prezzo unitario del/i prodotto/i e il prezzo totale dei prodotti di cui all’ordine in essere. Prima di confermare l’ordine, si invita a verificare attentamente che la selezione dei prodotti effettuata sia corretta.
Qualsiasi ordine effettuato sul sito internet https://www.ribrand.it presuppone la fornitura, al momento dell’ordine stesso, di informazioni esatte, quali: cognome, nome, ovvero ditta, recapito telefonico e fax, indirizzo di posta elettronica, indirizzo di fatturazione e indirizzo di consegna. Al termine della procedura dell’ordine, verrà richiesto di accettare l’integralità delle Condizioni Generali e quelle relative alla Privacy.
Al termine della procedura, l’ordine verrà trasmesso a Rigama s.r.l per essere elaborato.
Tale ordine non potrà più essere modificato o cancellato se non contattando il Servizio Clienti tramite e-mail all’indirizzo: info@ribrand.it
In seguito, Rigama s.r.l invierà al Cliente, via e-mail, un riepilogo dell’ordine. La notifica di ricevuta dell’ordine indicherà la descrizione dei prodotti Rigama s.r.l, il numero dei prodotti scelti, il prezzo dei prodotti ordinati, nonché l’ammontare delle spese di trasporto.
Per ciascun Cliente, all’atto del primo ordine, è necessario creare un account allo scopo di salvare i dati di fatturazione e di consegna che potranno tornare utili per un ordine successivo. In questo caso, verrà richiesto di creare una password per gli ulteriori utilizzi di tale account. Con la creazione del proprio account il Cliente si impegna – sotto la propria esclusiva responsabilità – a conservare riservati i dati di accesso e a non divulgarli mai a terzi. Pertanto, ogni acquisto realizzato per mezzo dei dati identificativi verrà reputato come effettuato dal Cliente in qualità di titolare degli stessi. In caso di perdita, furto o di qualsiasi utilizzo fraudolento della password del Cliente, Lo stesso si impegna a darne immediatamente comunicazione a Rigama s.r.l.
Il Cliente potrà in qualsiasi momento far disattivare il proprio account inviando una e-mail al Servizio Clienti. Dopo la disattivazione del relativo account, il Cliente potrà creare un nuovo account in qualsiasi momento.
I dati registrati dal sito internet https://www.ribrand.it costituiscono prova dell’insieme delle operazioni intercorse tra Rigama s.r.l ed il Cliente.
In caso di controversia tra Rigama s.r.l ed un Cliente, con riferimento ad una operazione effettuata sul sito internet https://www.ribrand.it, i dati registrati da Rigama s.r.l costituiranno piena prova tra le parti del contenuto dell’operazione.
E’ fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del contratto di acquisto e le relative ulteriori comunicazioni. I dati anagrafici e l’indirizzo e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia.
E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone.
Rigama s.r.l si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
Il Cliente esclude Rigama s.r.l da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Modalità di consegna
Rigama s.r.l provvederà a recapitare al Cliente, presso l’indirizzo da questo indicato, i prodotti selezionati ed ordinati, mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia.
Il Cliente è tenuto a verificare, all’atto del ricevimento, la conformità del prodotto a lui consegnato con l’ordine effettuato; solo dopo tale verifica, e salvo ovviamente il diritto di recesso previsto di seguito il Cliente dovrà sottoscrivere i documenti di consegna.
Per alcuni prodotti possono esistere particolari condizioni di trasporto. Tali condizioni sono riportate sulla scheda prodotto.
Modalità di pagamento
Qualsiasi ordine effettuato sul sito internet https://www.ribrand.it dovrà essere pagato immediatamente al momento dell’inoltro dell’ordine. Tutti gli ordini sono pagabili in euro.
Nel caso in cui taluni dei prodotti ordinati non siano disponibili, saranno addebitati solo il prezzo e le spese di trasporto relativi ai prodotti disponibili.
Sono accettati esclusivamente pagamenti per mezzo di carta di credito, carta di debito e bonifico bancario. In caso di pagamento tramite bonifico bancario, l’ordine verrà inviato successivamente al ricevimento dell’avvenuto pagamento; i tempi di spedizione verranno dunque allungati di conseguenza. Le carte di credito o le carte di debito accettate sono: MasterCard ®, Maestro®, Visa®, Cartasí®. Il pagamento può avvenire anche tramite il circuito PayPal®. L’ordine sarà eseguito solo dopo che saranno state verificate le modalità di pagamento e dopo aver ricevuto l’autorizzazione di addebito sulla carta indicata.
Riserva di Proprietà
I prodotti ordinati resteranno di proprietà di Rigama s.r.l fino all’incasso del relativo prezzo da parte della stessa Rigama s.r.l.
Il Cliente si assume tutti i rischi (in particolare i rischi di perdita, furto o deterioramento) relativamente ai prodotti consegnati, a decorrere dalla data in cui i prodotti sono stati effettivamente consegnati al trasportatore.
Zona di Consegna
I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato dal Cliente nel corso della procedura di acquisto, salvo diversi accordi tra le parti, da definirsi tramite il Servizio Clienti.
Spese per il trasporto e termini di consegna
Nel corso della procedura di acquisto, sarà chiesto di scegliere la modalità di spedizione dei prodotti. Il costo totale della spedizione sino al domicilio del Cliente è a carico di quest’ultimo, a meno che sia indicato diversamente.
I costi di spedizione saranno determinati a seconda del Paese di consegna.
Principalmente per ragioni di sicurezza, Rigama s.r.l non elaborerà alcun ordine per il quale sia fornito come indirizzo di consegna una casella postale, un fermo posta o il servizio di fermo deposito presso il corriere incaricato, in quanto tale servizio ha un costo aggiuntivo che non viene contemplato in fase di acquisto online.
Nel corso della procedura di acquisto, verranno indicati i termini e le possibili modalità di spedizione con riferimento ai prodotti acquistati e ai Paesi di consegna. Il relativo importo sarà dal Cliente dovuto in aggiunta al prezzo dei prodotti acquistati.
Problemi di consegna
In caso di mancata consegna o ritardo nella consegna superiore a dieci (10) giorni lavorativi, il Cliente dovrà informare immediatamente Rigama s.r.l.
Non saranno accettati reclami inviati oltre trenta (30) giorni di calendario successivi alla data di accettazione dell’ordine.
Il Cliente dovrà verificare la conformità dei prodotti al momento della consegna e dovrà segnalare eventuali difetti riscontrati (pacco aperto, prodotto danneggiato ecc.) mediante reclamo sottoscritto dal Cliente stesso, possibilmente sulla bolla di consegna, contattando poi il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo info@rigama.it
Qualora i prodotti consegnati non siano conformi all’ordine o per qualsiasi ragione non dovessero soddisfare il Cliente, lo stesso potrà restituirli, richiedendo un cambio del prodotto o il rimborso, ovvero esercitare il diritto di recesso come di seguito meglio specificato.
Diritto di recesso
Tutti i prodotti acquistati attraverso https://www.ribrand.it possono essere restituiti entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Per restituire quanto acquistato occorre compilare una richiesta di restituzione ed inviarla a info@rigama.it
Il diritto di recesso non potrà, tuttavia, essere esercitato dal Consumatore in caso di acquisto di Buoni Regalo né in relazione ad articoli che, per loro natura, non sono idonei ad essere rispediti, quali, ad esempio, i prodotti cosmetici già aperti.
I prodotti dovranno essere restituiti :
Correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
Muniti del documento di trasporto (presente nell’imballo originale), in modo da permettere a Rigama s.r.ls di identificare il Consumatore (numero dell’ordine, nome, cognome e indirizzo);
Senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Specificatamente per gli strumenti elettrici essi non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.
Ove il prodotto restituito non sia conforme a quanto prescritto dal precedente paragrafo, il recesso non avrà efficacia. Le spese di spedizione per la restituzione del prodotto sono a carico dell’acquirente che decide di restituire quanto acquistato. Il rimborso avvera’ solo nel caso la merce restituita sia perfettamente integra e non abbia ricevuto nessun danno durante il trasporto dal cliente alla nostra sede. Per esercitare il diritto di recesso il cliente dovrà, entro lo stesso termine inviare un’ e-mail a conferma del manifesto recesso, indicando espressamente il numero dell’ordine.
Rigama s.r.l accetterà la merce resa riservandosi ogni rimborso solo previa verifica che i prodotti siano stati riconsegnati nel loro stato d’origine, non utilizzati e con il packaging originale integro. Solo in tal caso Rigama s.r.l provvederà all’inoltro dell’importo versato dal Cliente per l’acquisto dei prodotti. Rigama s.r.l provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato entro trenta (30) giorni dalla data di ricevimento della merce oggetto del recesso e della relativa comunicazione, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest’ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del Conto Corrente dell’intestatario della fattura e relativo beneficiario).
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi eventuali folder di presentazione, bustine trasparenti e nastrino di chiusura); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, per quanto possibile, di inserirla in una seconda busta, sulla quale apporre il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro) rilasciato da Rigama s.r.l; in tutti i casi è vietata l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
Il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve essere restituito in normale stato di conservazione, in quanto sia stato custodito ed eventualmente adoperato con l’uso della normale diligenza: non verranno quindi accettati prodotti utilizzati che riportino segni di usura o di sporcizia e che, di conseguenza, non possano più ritenersi integri;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Rigama s.r.l darà comunicazione al Cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Rigama s.r.l non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Il Cliente decade totalmente dal diritto di recesso, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Rigama s.r.l accerti:
La mancanza della confezione esterna e/o del contenuto interno originale;
L’assenza di elementi e/o anomalie al prodotto stesso;
L’usura del prodotto, che ne abbia compromesso l’integrità.
Risoluzione contrattuale, clausola risolutiva espressa, esclusione di responsabilità
Rigama s.r.l si riserva la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al Cliente indicando la motivazione. In tal caso il Cliente avrà diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.
Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni od indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale od extracontrattuale per danni diretti o indiretti, e in particolare, a titolo esemplificativo, per la perdita di attività, di profitto o di opportunità derivanti da o conseguenti all’acquisto di prodotti sul sito internet https://www.ribrand.it, a persone e/o cose, connessi all’esecuzione e/o alla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine e ciò anche per motivi di carenza di stock o di indisponibilità dei prodotti.
Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Rigama s.r.l per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.
Rigama s.r.l non è responsabile dei danni causati dal vettore ai prodotti acquistati.
Condizioni
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere aggiornate e/o modificate da Rigama s.r.l, senza preavviso alcuno e con validità dalla data di pubblicazione nel sito internet https://www.ribrand.it, con efficacia esclusivamente per i contratti ancora da stipulare e non per quelli già in corso al momento delle variazioni. In questi casi, il Cliente si impegna ed obbliga, ogni qualvolta intervenga una modifica delle presenti Condizioni Generali, a provvedere alla loro stampa e conservazione.
Le presenti CGV costituiscono proprietà intellettuale protetta dai diritti d’autore. Non è consentito un suo utilizzo, anche parziale, da parte di terzi per scopi commerciali. Eventuali violazioni saranno perseguite penalmente